Gianni Cancellieri è stato insignito del Premio Personaggio 2023, indetto dalla rivista Ruote Classiche.

Articolo pubblicato il 05-12-2023

Gianni Cancellieri è stato insignito del Premio Personaggio 2023, indetto dalla rivista Ruote Classiche.

I vincitori della terza edizione di Best in Classic sono stati premiati nel corso di un evento esclusivo alla fiera Milano AutoClassica, il 17 novembre.

Giunta alla terza edizione, Best in Classic è un’iniziativa che vuole far conoscere e premiare le eccellenze del mondo delle auto storiche e da collezione che, nel corso dell’anno, si sono distinte per qualità e originalità della loro proposta.

Nella categoria Personaggio 2023 ha vinto il Premio il nostro Consocio Gianni Cancellieri.

I vincitori in questa categoria devono essere persone che lasciano un segno profondo, negli avvenimenti come nelle opere, nello spirito del tempo come nelle tendenze. Protagonisti della magnifica avventura delle quattro ruote, lunga ormai molto più di un secolo, ma sempre gravida di novità, mutamenti, trasformazioni.

Oggi più che mai, dunque, è giusto tributare un riconoscimento alla figura italiana che, sotto diversi punti di vista, ha dato il proprio contributo alla crescita del motorismo.

La motivazione è stata:

Personaggio 2023. “Mantovano come il suo beniamino Tazio Nuvolari, una vita spesa per raccontare la storia dell’automobile e della sua evoluzione. L’amore per le corse, l’approccio scientifico e metodico, l’amicizia e il rispetto per tutti i più grandi personaggi delle quattro ruote, come Enzo Ferrari. Per tutti i giornalisti dei motori, un vero maestro: Gianni Cancellieri.”

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*