2016

  • 10 settembre 2016 ore 10 – “Leonardo Fioravanti: rigore progettuale, onestà estetica” è il titolo della prossima Conferenza organizzata dall’AISA per sabato 10 settembre 2016, alle ore 10. Relatore d’eccezione è lo stesso ingegner Leonardo Fioravanti, che illustrerà la sua carriera, dapprima in Pininfarina e Ferrari, poi come designer indipendente con il proprio Studio.
    Altrettanto eccezionale è l’opportunità di visitare la collezione di prototipi e concept-car Fioravanti, dal momento che la Conferenza si terrà a Moncalieri, presso la riservatissima show-room dello Studio. Vista la capienza limitata della sala, chi fosse interessato a partecipare deve necessariamente prenotarsi scrivendo a press@aisastoryauto.it
  • 19 giugno 2016 ore 10.00 – Ottant’anni fa, nel giugno 1936, nasceva la Fiat 500 “Topolino”, una vettura destinata a rivoluzionare la storia dell’automobilismo italiano e a gettare le basi per la diffusione della motorizzazione popolare.
    L’AISA ha accolto l’invito del Comitato Ling80, che sta organizzando un grande raduno per celebrare l’anniversario, e darà il suo contributo alla manifestazione con una conferenza.
    L’appuntamento è per domenica 19 giugno a Torino, presso il Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo 9, alle ore 10. L’ing.  Lorenzo Morello parlerà della nascita e delle caratteristiche della vettura con un intervento intitolato “I progettisti e la tecnica della Topolino” mentre l’arch. Alessandro Sannia illustrerà i mille volti delle carrozzerie speciali: “Dalla serie alla fuoriserie, per vent’anni l’auto degli italiani”.
  • 2 aprile 2016  ore 10.00 – ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI A.I.S.A.
    c/o CMAE , Via Goldoni, 1 – 20129 Milano
    Scarica la convocazione
  • 12 – 14 febbraio 2016 – L’AISA sarà presente alla rassegna torinese Automotoretrò – da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2016 – con un corner dedicato, nel quale l’Associazione avrà modo di prendere contatto con appassionati e nuovi potenziali soci, illustrando al pubblico le sue attività.
    Tutti i soci sono, naturalmente, i benvenuti: è un’occasione per scambiare due parole ed è anche possibile approfittarne per pagare direttamente la quota associativa del 2016, per chi non lo avesse già fatto.
    L’AISA si trova al Padiglione 2, nel corridoio B, direzione sud.